Power Fit Yoga -PFY- è un programma basato sullo yoga, e pensato per poter essere applicato nel contesto di una palestra o in qualsivoglia ambiente di fitness. Questo programma utilizza al suo interno metodiche di lavoro che prendono spunto dalla fisioterapia e dalla scienza del movimento.
Attraverso sequenze di movimento fluide e controllate, si riescono a combinare forza di tipo funzionale e flessibilità, senza mai pero tralasciare i principi inerenti alla filosofia orientale relativi all’integrazione mente-corpo.
Con o senza precedenti esperienze nello yoga, gli istruttori saranno in grado di presentare immediatamente queste tecniche a praticanti di tutti i livelli di fitness.
Durante il corso, verranno presentate le asana, come eseguirle, come insegnarle, e come inserirle all’interno di sequenze di lavoro fluide e omogenee. Si affronteranno tematiche sulla costruzione di sequenze, e su come orientarle ai principali indirizzi relativi al fitness e al wellness.
Il programma di PFY è da subito attuabile in tutte le classi di fitness, i partecipanti potranno così sviluppare in ogni seduta di allenamento, forza, forza funzionale, flessibilità, coordinazione, la percezione del corpo e la respirazione.
Il workshop fornisce a tutti i partecipanti gli strumenti e la conoscenza necessaria per sviluppare un programma di fitness neuromuscolare, funzionale, sicuro, ed efficace.
Alcuni argomenti Trattati: la scienza del Power Fit Yoga, i principi relativi alla forza funzionale, flessibilità e allenamento alla stabilizzazione, come strutturare sequenze di allenamento PFY, le procedure di sicurezza e la prevenzione dei traumi, il ruolo dell’istruttore, le tecniche di esercizio e la base logica, molto altro ancora e tanta pratica.
L’esperienza acquisita in questo corso, ti aiuterà a perfezionare e far progredire la tua pratica personale, trasmettendo le informazioni essenziali per insegnare in modo efficace e significativo agli altri.