Piccole cose di ogni giorno… free challenge!

” little everyday things ” ….

Oramai sono quasi 2 anni che sviluppo e divulgo al pubblico “challenge” o se preferite chiamatele “sfide” che mirano a far ottenere grandi risultati ai partecipanti. E sapete che c’è? … che funzionano alla grande, tutti i partecipanti hanno ottenuto risultati oltre le loro aspettative, e a seconda della “challenge” fatta, hanno migliorato il loro stato di forma, sviluppato più mobilità e flessibilità, migliorato la loro composizione corporea, sono spariti dolori e dolorini fastidiosi che inibivano le loro azioni del quotidiano.

I risultati a due anni di distanza sono “spettacolari”, il 95% dei partecipanti ha ottenuto risultati visibili e tangibili, e il restante 5% ha comunque ottenuto dei benefici, anche se non ha raggiunto gli obbiettivi. I motivi per il quale non ha raggiunto gli obbiettivi sono da imputare a numerosi variabili, ma la principale è comunque data dal fatto che non hanno più eseguito gli esercizi dopo i primi giorni.

Le “Challenge” nascono da anni di pratica con i clienti, studio di sondaggi e ricerche, una delle motivazioni più limitanti nella pratica degli allenamenti è il tempo, seguita poi dalla motivazione.

Non ho mai pensato alle persone che alleno come delle persone “pigre”, ma credo che la pigrizia sia solo una conseguenza dovuta ad allenamenti lunghi e sbagliati eseguiti nel tempo, che hanno portato le persone ad allontanarsi dal movimento.

Siamo stati cresciuti con l’idea di almeno 1 ora di allenamento per 3 /4 giorni a settimana, ed è passata l’idea negli anni che più ci si allena, più si ottengono risultati in breve tempo. Adesso, a distanza di anni, possiamo dire che questo non solo non è vero, ma spesso è anche controproducente.

Un esempio su tutti, gente che dedica intere sedute di allenamento a lavorare sugli addominali, come se lavorare in maniera localizzata e continua accelerasse il processo di definizione della parete addominale. Magari fosse così semplice!!!!

La definizione avviene attraverso processi molto più complessi e articolati, il nostro corpo e molto più complesso, e il risultato è da ricercarsi attraverso diverse metodologie da applicare contemporaneamente, altro che lavorare in modo mirato e localizzato!

Adoro il mio lavoro e cerco da sempre di “insegnare” ai miei clienti ad allenarsi e mantenere il più possibile uno stile di vita sano che gli permetta di stare bene. L’alimentazione è una componente fondamentale per stare bene, e, al di la di ogni “credo e pensiero” o “moda del momento”, quello che cerco di fare e di informarli e fargli provare cosa può accadere modificando piccole abitudini di tutti i giorni, senza cambiamenti drastici, che difficilmente si riuscirebbero a mantenere nel tempo.

Quello che voglio fare e offrire una challenge completamente “gratis” della durata di 4 settimane, riceverete ogni giorno delle modifiche a delle piccole abitudini, vi verranno offerte delle modifiche ai vostri stili di vita alimentari e vi spingerò ogni giorno a muovervi un pò….

Come partecipare e semplice, scrivete un email a: yogawithcalle@gmail.com o in alternativa scrivermi in DM sui miei canali social ….. Verrete inseriti in un canale privato dove ogni mattina riceverete un file con consigli, modifiche, ed esercizi…. facile!

Nota bene: non ti proporrò alcuna dieta o regime alimentare (ci sono i dietologi e i nutrizionisti per quello), niente grammature o intrugli particolari da assumere, ma solo semplici modifiche alle tue abitudini e 2 esercizi al giorno da fare…. tutto qui!!

Vi aspetto numerosi a questa semplice sfida ….. iniziamo domenica 1 agosto 2021

 

Buon allenamento

Calle

By |2021-07-25T17:59:36+01:00Luglio 25th, 2021|Alimentazione, Fitness & Wellness, news, Out Line, Training|