E se ci ritrovassimo tutti più in forma …

In quest’anno così strano per tutti noi, dove le nostre abitudini sono state completamente stravolte, tutti noi, me compreso, ci siamo trovati a constatare quanto i nostri buoni propositi pianificati ad inizio anno siano andati persi.

Usare la pandemia come scusa, non è poi tanto diverso dalle tutte le altre scuse che anno dopo anno ci hanno “impedito” di raggiungere i nostri obbiettivi, certo, l’ambiente che ci circonda, la vita in generale ci mette sempre a dura prova, ma…

Eh si, ce sempre un ma…

Se vogliamo veramente trasformare il nostro modo di essere e raggiungere quello che desideriamo veramente (e qui dentro ci possiamo mettere di tutto) abbiamo bisogno di qualcosa più, di un semplice desiderio. Prenderò in esame qui, il rapporto con il nostro corpo e il nostro stato di forma (composizione corporea, forza, flessibilità, funzionalità), naturalmente questo non vuol dire che le considerazioni che sto per sottoporvi non siano applicabili ad altri campi nella vita.

Non si contano nemmeno le volte che ho sentito frasi come: “adesso basta, dora in poi si cambia”, oppure il sempre usato “da domani..” per poi in realtà proseguire non cambiando nulla, e trovare un milione di scuse, per questa o per quell’altra cosa, per poi avere sempre lo stesso risultato e mantenere le abitudini vecchie rimangono.

In realtà, la verità è un altra, tenete presente che si dice  che l’85/90% delle persone che fissano nuovi propositi, non raggiungono mai gli obbiettivi, e si ritrovano sempre nello stesso punto in cui si trovavano prima di iniziare o finiscono anche peggio di prima.

Ma perché accade questo….

  1. la maggior parte degli obbiettivi sono troppo ambiziosi
  2. spesso sono pensati a breve termine
  3. alcuni di questi sono basati su “leggende metropolitane”

Quello che vi farà ottenere risultati reali e duraturi è un “cambiamento radicale del proprio stile di vita”, non un semplice obbiettivo a breve termine.

Il cambiamento deve partire da dentro di voi, concentrandovi sulla vostra “trasformazione”, solo cosi arriveranno i risultati. Concentratevi su fatti reali, su cambiamenti sostenibili nel lungo periodo, non esistono “formule magiche”, ma costanza in quello che fate, ogni giorno, tutti i giorni.

Modificare le proprie abitudini per iniziare il cambiamento e fondamentale, cominciate dal modificare alcune azioni che sono diventate parte del vostro quotidiano: andare a letto senza un orario preciso, mangiare quella determinata cosa prima di andare a dormire, o quando si è finito di pranzare, possono essere i primi passi per un cambiamento, ma deve comunque partire da voi.

Quindi, perché non stupire tutti alla riapertura, con i vostri cambiamenti ben visibili…. in fondo siete a casa, avete comunque più tempo per cucinare degli alimenti sani, potete finalmente m mangiare a degli orari prestabiliti, e potete allenarvi. Si può fare, basta solo volerlo!!!

Le mie Challenge le ho sviluppate proprio per questo, ti concentri su di una sola cosa e la porti avanti, ti impegna dai 15 ai 30 minuti e tutti possono seguirle. Inoltre dare questa cadenza quotidiana “al muoversi” e al “dedicarsi del tempo” farà si che questo diventi una abitudine, una sana abitudine, che ti porterai avanti nel tempo. Controlla Sulla pagina dedicata, o seguimi sui social per conoscere tutte le challenge in partenza, scegli quella che meglio fa per te, e inizia….

Quindi cosa aspetti….. pronto per la tua trasformazione?

 

Buona  Vita

Calle

 

 

By |2021-02-14T14:23:00+01:00Febbraio 14th, 2021|Fitness & Wellness, Out Line|