2022 … Motivazione e Risultati

Un nuovo anno è iniziato, e se le vostre intenzioni  per il tuo nuovo anno sono buone ma i vostri sforzi sono non lo sono, probabilmente state lottando per la motivazione. Tranquilli, prima o poi capita a tutti noi.

Se l’energia è quella cosa che ci fa muovere in palestra, la motivazione è quella altra cosa che ci spinge a farlo, ma entrambe non sono infinite. Quando il vostro desiderio di allenarsi diminuisce, le prestazioni diminuiranno di conseguenza, è fondamentale in questi casi variare i vostri allenamenti per mantenere sempre alta la motivazione.

Quelli che seguono sono dei semplici suggerimenti che vi spingeranno a mantenere alta la tua motivazione….

Stabilite obiettivi piccoli e raggiungibili…

Promettersi di perdere 10 kg in un mese, di correre una maratona in 12 mesi, o di aumentare la propria massa magra di 10 kg  va bene, ma sono obbiettivi troppo ambiziosi, è importante partire con obbiettivi più modesti. Cercate di pensare a fare 2 ripetizioni in più, ad aggiungere una serie dentro il ogni round del vostro workout, correre qualche metro in più sul tapis roulant. Raggiungete costantemente questi piccoli obiettivi e quelli più grandi arriveranno da soli molto presto.

Meditate e ascoltate voi stessi…

Meditare per 5/10 minuti al giorno da degli enormi benefici, sedetevi comodi, ascoltate il vostro respiro e concentratevi solo su voi stessi. Pensate positivo: spingetevi ad affrontare quell’allenamento con tutto ciò che avete, sapete che potete spingervi oltre, concentratevi al meglio e vi allenerete più a lungo.

Usate la musica…

Utilizzare la musica durante gli allenamenti è sicuramente motivante. Riduce lo sforzo percepito fino al 15%, aumentando il numero di ripetizioni che puoi completare. Scegliete una playlist motivazionale, qualcosa di allegro e veloce, e dateci dentro!

Allenatevi con un compagno…

Spesso si sottovalutano vantaggi di avere un compagno di allenamento. Allenarsi con un partner vi stimolerà e vi porterà ad alzare il vostro limite, un compagno vi sosterrà quando penserete di mollare. Avere qualcuno con cui parlare e allo stesso tempo “competere” renderà i vostri allenamenti più piacevoli.

Ascoltate discorsi stimolanti…

Prima di iniziare il vostro allenamento, ascoltate qualcosa di motivante e positivo, ricordate  tutto dipende dal vostro stato d’animo. Spotify, YouTube, internet  sono piene di compilation di fitness motivazionali che vi faranno venire voglia di allenarvi come non mai. Allenate la mente e il tuo corpo  seguirà l’esempio.

Circondatevi di persone positive…

Le persone negative tendono sempre a trascinare le persone al loro livello, facendovi perdere di vista i vostri obiettivi. Visto che non possiamo scegliere con chi lavorare, ma possiamo scegliere con chi stare, circondiamoci sempre di persone positive. Se ad esempio i vostri amici preferiscono una vita sedentaria a una vita sana, potreste ritrovarvi a saltare gli allenamenti per socializzare con loro. La pressione dei pari è una cosa potente, quindi assicuratevi di avere un effetto positivo sulla tua vita.

Registrate i vostri progressi…

Poiché vi vedete allo specchio ogni giorno, è facile perdere di vista i miglioramenti. Pertanto scattatevi una foto ogni settimana, meglio se nello stesso punto, e nello stesso modo. Questo vi permetterà di notare i cambiamenti che il vostro corpo avrà ottenuto, inoltre prendetevi una volta ogni 15 giorni il peso (meglio se su di una bilancia impedenziometrica) e misuratevi la  vita, i fianchi, e le cosce. Cosi quando guarderete i dati e le foto rimarrete piacevolmente sorpresi da quanto lontano siete arrivati.

Affrontate una nuova routine di esercizi…

Variare le sedute di allenamento è sempre fondamentale per mantenere alta la motivazione e i risultati. Ecco perché ho creato un nuovo servizio per tutti quelli che ne faranno richiesta. Si tratta di programmi di allenamento creati su misura, i programmi sono personalizzati, da fare a corpo libero o con sovraccarichi, questo per aiutarvi sempre di più nel mantenere alta la vostra motivazione. Per conoscere questo nuovo servizio non dovete fare altro che scrivermi a: personaltrainer@calleflauto.com oppure a calle.flauto@gmail.com vi verrà spiegato in maniera dettagliata di cosa si tratta.

Accettate di partecipare ad una challenge…

Se nonostante tutto, nel volervi rimetterti in forma, avete bisogno di un incentivo più, provate una delle mie challenge. Le challenge sono un ottimo modo per mantenere alta la motivazione. Date un occhiata alla pagina dedicata al mio sito: CalleFlauto c’è né sono per tutte le necessità: forza, flessibilità, definizione, alimentazione, riabilitative, e molte altre ancora…. Vi aiuteranno a spingerti oltre in maniera controllata e sicura.

Ricordate di premiarti…

Siete riusciti a cambiare, avete tenuto duro e iniziate a vedere i risultati, ottimo, concedetevi qualcosa di gratificante. Non necessariamente deve essere cibo, può essere una serata con gli amici, un capo di abbigliamento, qualsiasi cosa vi permetta di premiarvi.

 

Adesso non vi rimane altro che includere i miei suggerimenti nel vostro stile di vita, e vi accorgerete presto che i risultati non tarderanno ad arrivare, negli allenamenti e nella vostra vita. Se avete bisogno di ulteriori informazioni contattatemi o seguitemi nei miei canali social: Telegram  Facebook  Instagram YouTube

Vi auguro un 2022 pieno di splendidi  risultati….

Buona Vita

Calle

 

 

By |2022-01-07T18:50:36+01:00Gennaio 7th, 2022|Fitness & Wellness, Out Line|