vuoi sapere come funziona … registrati!

Molte persone desiderano sapere i “trucchi” o i “segreti” per migliorarsi e raggiungere quegli obbiettivi così tanto desiderati….

… vi svelerò un segreto: non esistono “trucchi” o “formule magiche”, magari vi hanno fatto credere che esistessero, ma purtroppo o meno male, non ci sono scorciatoie!

I risultati si ottengono con tanti sacrifici, certo, bisogna tenere sempre conto “da dove si parte”, ma indipendentemente da questo, la fatica e i sacrifici saranno comunque sempre presenti.

Uno dei motivi che mi ha spinto a dare vita al mio sito con blog annesso, è quello di diffondere la mia conoscenza personale del settore (fitness e wellness) cercando di “informare” più gente possibile; non immaginate neanche quante volte ho pensato a come sarebbe stato bello avere la conoscenza e l’esperienza che ho acquisito negli anni, quando ero giovane. Vivendo tutti i giorni nei club fitness, osservo e noto come le persone si allenano, ascolto con attenzione le  che vengono date ai clienti, e vi posso assicurare che non sono molto diverse da quelle che sentivo 20 anni fa; a volte non riesco a credere alle mie orecchie di cosa viene “propinato” o “consigliato” alle persone!

Naturalmente di cose ne sono cambiate, e anche parecchie! .. ma nel nostro mondo, purtroppo, le cattive abitudini sono difficili a morire.

Così, ancora oggi potrà capitare di incontrare in un club fitness una lezione “addominali”, lezione praticamente inutile e potenzialmente pericolosa per la zona lombare, incontrerete sicuramente qualcuno che vi suggerirà di allenare i glutei in quadrupedia al suolo, facendovi eseguire degli slanci della gamba in varie direzioni, e vi capiterà di vedere persone che passano ore a camminare sul tapis roulant per dimagrire, e tanti altri luoghi comuni che proprio non vogliamo lasciare andare via.

Poi ci sono le novità, gli allenamenti funzionali da fare in gruppo o da soli in sala, peccato che si continuano ad applicare le vecchie abitudini alle mode del momento, così magari vi troverete ad eseguire allenamenti in sospensione però saltando da un lato all’altro, o a eseguire movimenti con un kettlebell senza conoscere nessuna tecnica di base.

Conoscere i principi che stanno dietro alle tecniche di allenamento è fondamentale, solo in questo modo riusciremo a lavorare in sicurezza e ad eseguire sedute di allenamento “efficienti ed efficaci”, che ci permetteranno di raggiungere gli obbiettivi prefissati nel minor tempo possibile.

Ho così pensato di inviare un email al mese a tutti gli iscritti del blog, ogni email cercherà di affrontare le principali tematiche d’allenamento, spiegando quello che bisognerebbe e quello che non bisognerebbe fare per raggiungere un obbiettivo specifico. All’interno di essa troverete anche un allenamento da poter provare nel club dove vi allenate o a casa.

Come fare per ricevere tutto questo? … semplice, basterà iscriversi su questo sito, e attendere l’arrivo delle email.

Vi aspetto

Calle

By |2017-05-01T08:17:32+00:00Febbraio 26th, 2017|Out Line|