my challenges … your challenges …

Le “challenge” o se preferite “sfide”, sono per tutti noi spesso una costante nella vita.

Tutti noi ci siamo trovati ad affrontare sfide più o meno grandi nella vita, qualcuna l’abbiamo vinta e qualcun’altra l’abbiamo persa. Spesso però, quello che conta è averci provato, aver combattuto per qualcosa o per qualcuno, e indipendentemente dal risultato, sappiamo dentro di noi che ci abbiamo messo il nostro impegno.

Nel fitness come nella vita, le sfide sono continue, e il ricercare continuamente uno stato di forma diverso, è una e vera sfida continua.

Proprio per questo, a Marzo di quest’anno ho lanciato una serie di “challenge” mirate, con l’intento di fare raggiungere il prima possibile ai partecipanti il miglior risultato possibile.

Concentrarsi di volta in volta su di un singolo obbiettivo, permette al partecipante di focalizzarsi su di una sola componente per dare tutto quello che ha per raggiungerlo.

La challenge “Back Pain Resolution”, si è concentrata nel dare forza e flessibilità nella parte centrale del corpo per permettere a chi soffre del fastidiosissimo “mal di schiena” di farlo sparire per sempre, e devo dire che i risultati sono stati splendidi.

La challenge “Happy Hips” ha posto l’enfasi sulla mobilità delle anche. Avere le anche con mobilità limitata, significa spesso avere limitazioni nei movimenti quotidiani e può causare dolori e una cattiva distribuzione dei carichi.

La challenge appena conclusa a giugno “Flexi-Ability” si è svolta su esercizi mirati per la mobilità/ flessibilita delle principali aree del corpo, ogni giorno è stato dedicato ad un area specifica del corpo, e ogni settimana gli esercizi cambiavano e diventavano sempre più impegnativi, i risultati sono stati veramente incredibili, e vi assicuro che non c’è nulla di più bello vedere le persone ottenere risultati e godere dei propri miglioramenti.

Partirà il 6 Luglio una nuova challenge dal nome “Muscle Definition and Sugar Detox”, pensata a lungo e strutturata, ho cercato di creare qualcosa che permettesse ai partecipanti di migliorare il loro stato di forma, non solo fisico, ma che comprendesse un benessere più profondo.

26 Day Muscle Definition and Sugar Detox ti spinge a metterti alla prova per 26 giorni con allenamenti e suggerimenti alimentari che ti faranno evitare uno degli alimenti più comuni sulla nostra tavola: lo zucchero!

I danni provocati da questo alimento sono molteplici ed elencarli sarebbe troppo lungo, inoltre si trova d’appertutto in svariate forme, alcune più sane e altre decisamente più cattive e pericolose.

 

Per 26 giorni, attraverso dirette, pillole su di una chat personalizzata, ci alleneremo insieme e ti suggerirò quali alimenti evitare e come integrarli con altri molto più sani, Importante: NESSUNA DIETA!

Non dovrete fare nessuna dieta, non vi verranno presentate liste o grammature di cibi particolari o meno; continuo a dire da anni che nessuno dovrebbe essere a dieta, ma bisognerebbe gestire in “modo intelligente” le quantità e sopratutto le qualità dei cibi che si introducono all’interno del nostro corpo.

Devi solo metterti alla prova, per 26 giorni !!

Ti dovrai misurare all’inizio della sfida e alla fine, fare le sessioni quotidiane di lavoro (mai più di 15/20 minuti) ed evitare alcuni cibi… Tutto qui!

Avrai bisogno di un Kettlebell da 12 kg, un tappetino, il tuo corpo, e…  tanta forza di volontà, sei pronto alla sfida?

Quindi come vedi è semplice: ti sfido per 26 giorni ad allenarti con i miei protocolli di lavoro e ad evitare lo “zucchero cattivo” dalla tua alimentazione

Come si svolge….

Sei tu che sceglierai se seguire la diretta o rivedere la sessione giornaliera quando avrai tempo. Insieme a tutto questo avrai a tua disposizione una chat dedicata dove ti verranno comunicate le sessioni di lavoro, inoltre questa, ti permetterà di essere sempre in contatto con me e con tutti gli altri partecipanti, potrai chiedere ulteriori info sugli esercizi proposti, comunicarmi le tue sensazioni durante la pratica e molto altro ancora ….

 

Spero che sarete in tanti a intraprendere questa nuova avventura o per meglio dire “sfida”, per “godere” insieme dei risultati che si raggiungeranno. 

Ti aspetto

Calle Flauto

 

By |2020-06-28T18:08:12+01:00Giugno 28th, 2020|news, News, Training|